Eventi collaterali

Libro Ninna Nanna

PAGINE DI MUSICA La cultura dell’incontro

WINTERTHUR e HORGEN – ZURIGO 15 e 16 novembre

Attraverso gli scritti e le canzoni di Nini Giacomelli, si parlerà di territori, di umanità sociale e solidale, di musica e poesia, dell’“arte dell’incontro

Modera ANTONIO SPADACINI
Partecipa l’autrice
Letture a cura di BIBI BERTELLI
Promotori dell’evento: Gruppo Diversamente Credenti, Shalom, UNI3

Libro Ninna Nanna

SHOMANNATI

CHI SONO GLI SHOMANNATI?

Se a condurli sia il caso o un spirito guida sarà il tempo a stabilirlo.
Di certo ad oggi c’è che la famiglia del Festival Dallo Sciamano allo Showman si è allargata. Gli Shomannati sono un gruppo eterogeneo di autori, cantautori, cantanti e folli sognatori che ha deciso di dar vita ad un progetto che parli, con musica e parole, dei segni della Valle Camonica. Il progetto è in itinere, ne sentirete ben presto parlare, loro si presentano intanto durante il Festival che con il suo titolo ha voluto omaggiare la Valle dei Segni, accostando i moderni showmen agli antichi sciamani, il linguaggio universale della musica con quello dei segni su roccia.
Lalla e Mirela, Kamal e Simon, Marzia e Paola, Nini e Bibi e un’altra Paola hanno fuso insieme i propri saperi e li hanno trasformati, hanno raccolto storie e leggende e hanno dato loro musica. Shomannati è un laboratorio, una sorta di fucina per dare forma ad un sogno.

Paola Cominelli